Statua D’Artagnan e i tre Moschettieri
D’Artagnan e i tre Moschettieri in una rappresentazione in resina bronzata rifinita a mano in ogni suo dettaglio. Scopri le virtù di questi quattro soldati francesi e appassionati alla loro storia. Ideale come regalo o per una magnifica ed elegante collezione.
I tre moschettieri è una delle opere più conosciute della letteratura francese. L’autore Alexandre Dumas trasse ispirazione ad eventi e a personaggi reali poiché la figura del moschettiere esistette realmente in Francia come parte importante dell’esercito, mentre D’Artagnan fu ispirato alla reale figura di Charles de Batz de Castelmore d’Artagnan. I tre moschettieri invece sono riconosciuti come Athos, Isaac de Portau, soprannominato Porthos, e Henri d’Aramits, conosciuto come Aramis.
Il fatto che Alexandre Dumas desse un ruolo così centrale a questi quattro personaggi si deve probabilmente al fatto che, insieme, incarnassero le virtù di un cavaliere. Così, mentre d’Artagnan rappresentava il coraggio, Athos era l’uomo nobile di spirito, la maggiore virtù di Porthos era la forza e quella Aramis l’intelligenza. Dumas così proiettò nei suoi scritti l’immagine idealizzata del gentiluomo e dell’età d’oro della Francia, trasformando in eroi letterari coloro che, molto probabilmente, furono dei semplici soldati alla stregua di tanti altri.
Altezza: 15 cm
Lunghezza: 20 cm
Larghezza: 11 cm
Materiale: Resina Bronzata